Dal 29 marzo sul sito www.CatastoFabbricatiTerreni.it è disponibile la nuova versione della Visura Castale per gli immobili dell'AdE.

L’Agenzia delle entrate ha previsto una graduale introduzione del nuovo modello e il primo ufficio pilota di questa innovazione è la Direzione Provinciale dell’Agenzia delle entrate di Ravenna.

La nuova Visura Catastale supera lo schema tabellare e sintetico finora utilizzato.

Il risultato è un documento descrittivo, di più agevole comprensione.

L’esposizione delle informazioni, infatti, è organizzata in maniera tale da semplificare la lettura della visura, sia per i cittadini non addetti ai lavori, sia per i tecnici professionisti.

L’innovativa organizzazione dei dati all’interno della visura, inoltre, consente di fornire un maggior numero di informazioni, anche grazie a una disposizione più strutturata del testo, garantendo in questo modo una migliore esposizione e comprensione delle variazioni intervenute, nel corso del tempo, nelle titolarità degli immobili.

Nella Guida allegata, in download gratuito, sono presenti utili esempi pratici che aiutano i cittadini e i professionisti che vogliono richiedere le visure catastali, attuali e storiche, per soggetto e per immobile sul sito www.CatastoFabbricatiTerreni.it da cui è possibile iniziare con soli 5 €.

Fonte: Agenzia delle Entrate

Prodotti correlati:
Catasto Fabbricati Terreni