Le novità per i consulenti tecnici

Con la riforma del processo civile, cambiano i criteri di conferimento dell’incarico di consulente tecnico d’ufficio. Con una selezione su base regionale, potranno essere nominati anche professionisti non iscritti agli albi dei Tribunali e delle Corti d’appello delle città dove sono istituite le sezioni specializzate, con la possibilità di attingere ai profili dell’intero distretto. Novità anche sul fronte trasparenza: le nomine e i compensi saranno pubblicati sul sito dell’ufficio giudiziario.”

L’articolo del il Sole 24 Ore di ieri 27 ottobre 2022 riporta importanti argomenti a riguardo, i quali verranno trattati ampiamente dai docenti: Raffaele Rossi Consigliere della Suprema Corte di Cassazione, Giulio Borella Giudice del Tribunale di Rovigo, Michela Marchi Architetto e CTU del Tribunale di Vicenza presenti al BOOT CAMP CTU ESPERTO STIMATORE QUALIFICATO, 3 giorni di full immersion in presenza in aula a Roma organizzati da perCorsi di Estimo.

Appuntamento indispensabile per conoscere tutti gli aspetti del Consulente Tecnico d'Ufficio.

Per maggiori dettagli: BOOT CAMP con rilascio di Attestato firmato dai Giudici ed inviato al tuo Tribunale di competenza.

Fonte: ilsole24ore