Pubblicate le slide dell'intervento di Sandro Ghirardini CEO STIMATRIX srl & Secretary General of E-Valuations - Institute of Estimation and Valuation - Full Member TEGOVA al seminario ESECUZIONI IMMOBILIARI - Tribunale C.P. di Verona svoltosi venerdì 16 settembre u.s. presso la Sala Formazione M15 Via Santa Teresa 2 di Verona dalle ore 14:30 alle 19:30 con la partecipazione del Dott. Attilio Burti - magistrato della seconda Sezione del Tribunale di Verona, l'Arch. Romolo Balasso e l' Avv. Luca Leone.
L'evento promosso dall'Ordine degli Architetti PPC, dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati e dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Verona ha visto il coordinamento dell'Arch. Francesca Piantavigna Consigliere dell'Ordine di Verona si è svolto in modalità mista fra presenza e live streaming con una importante partecipazione (oltre 500 iscritti) da tutte le provincie italiane.
Il Giudice Attilio Burti ha illustrato le attività tecnico legale propedeutiche all'avvio della attività estimative e di competenza degli esperti stimatori anche alla luce sia della prossima riforma del Giustizia, che entrerà in vigore nel giugno 2023, sia delle prossime Linee Guida che il Tribunale, unitamente agli Ordini e Collegi, sta definendo.
L'Arch. Romolo Balasso ha analizzato il tema della verifica della regolarità edilizia urbanistica nell'ambito delle prescrizioni previste dall'art. 173 bis co. II d.a. c.p.c. mentre l'Avv. Luca Leone ha esposto con abile esperienza le attività richieste all'esperto del giudice nell'ambito delle escuzioni immobiliari di immobili viconlati.
Il Geom. Ghirardini ha tracciato le caratteristiche principali che devono avere le perizie per essere considerate conformi agli Standard Valutativi moderni.
Prodotti correlati:
forMaps
La Giusta Esecuzione Immobiliare
Ricerca Compravendite