Si sono concluse con grande successo e prima del previsto le prevendite dei due volumi La Giusta esecuzione e Valutazione Immobiliare Standard NUOVI METODI entrambi editi da STIMATRIX. In soli trenta giorni, infatti, sono stati ordinati oltre il 30% della prima tiratura di tutti e due i testi che trattano tematiche specialistiche e di attualità utili ad approfondire alcuni dei topic più importanti legati alle valutazioni immobiliari.

Nel primo l’autore Giulio Borella, tratta in meno di 200 pagine il ruolo e i compiti dell’esperto estimatore nelle espropriazioni immobiliari spiegando nel dettaglio i due modi per gestire un’esecuzione ed entrando nel merito di tutte le responsabilità dei protagonisti della tutela del credito.

In particolare, per quanto riguarda il valutatore viene messo in luce il suo compito di far emergere la sicurezza e la convenienza degli acquisti in asta. Utile sia a chi si approccia per la prima volta a quest'attività il volume rappresenta un viaggio all’interno dell’attività quotidiana dei protagonisti dell’estimo raccontate in prima persona da alcuni di loro.

Il secondo, scritto da Marco Simonotti, è un vero e proprio manuale destinato ai professionisti dell’estimo sulle principali innovazioni metodologiche di stima. Oltre 570 pagine a colori con esempi numerici pratici basati sull’applicazione integrale degli standard valutativi nazionali e internazionali. I principali temi trattati riguardano le basi della valutazione, il mercato immobiliare e le metodologie di stima quantitative.

Per i lettori interessati ad approfondire questi argomenti, il lancio dei due volumi continua ancora sul sito STIMATRIX con offerte vantaggiose e prezzi scontati rispetto a quelli di listino.

 

Prodotti correlati:
La Giusta Esecuzione Valutazione Immobiliare Standard | NUOVI METODI